TEORIA E TECNICA

vdiwheelIn questa pagina troverete un indice completo degli articoli dedicati alla teoria e tecnica del metal detecting. Comprenderne le basi può essere molto utile per imparare ad utilizzare il nostro strumento al massimo delle sue possibilità, riuscendo ad impostarlo a seconda delle varie situazioni di ricerca in modo personalizzato.

Leonardo/”Bodhi3″
Direttore di AMDTT

———–

TEORIA E TECNICA DEL METAL DETECTING

LIVELLO BASE

7+1 Errori da evitare nel Metal Detecting NEW!
Aumentiamo le probabilità di trovare anelli col metal detector…e non solo (PRIMA PARTE)
Aumentiamo le probabilità di trovare anelli col metal detector… (SECONDA PARTE)
Newbie: Alcune domande frequenti…
10 miti da sfatare sul metal detecting…
Altri 10 miti da sfatare sul metal detecting…
Consigli (tecnici) per chi vuol ben iniziare…
Consigli (FONDAMENTALI) per gli acquisti…
Consigli per l’acquisto di un detector top di gamma…
Come funziona un metal detector VLF/IB

LIVELLO INTERMEDIO

XP DEUS: Frequenze operative… Facciamo chiarezza?
Metal Detector Motion VS No Motion
Guida ad un uso intelligente dei sistemi di bilanciamento
Velocità di Spazzolata: dalla Teoria alla Pratica
Ricerca in Profondità: analisi teorico-pratica
Detector, spiaggia e collanine d’oro…

I Segreti delle piastre Detech SEF
Piastre DD VS Piastre Concentriche: Basi teoriche
Piastre DD VS Piastre Concentriche: DOMANDE e RISPOSTE
Recovery Speed, Iron Masking e Target profondi…
Tecniche intelligenti di ricerca
Oro e metal detecting
Teorie Avanzate di Ricerca in Spiaggia

LIVELLO AVANZATO

Volume del Ferro: cerchiamo di fare chiarezza…
Aumentiamo le performance dei pinpointer con un click: E^5Booster
Analisi dei target per immagini con White’s Spectra V3i
Le funzioni “segrete” del DEUS V2.0
White’s Spectra V3/V3i: uso intelligente del TX BOOST
White’s Spectra V3i: SALT COMPENSATE VS SOIL TYPE: SALT
White’s DFX/XLT/V3/V3i: Mixed Mode e Discriminazione Inversa
Gestione Avanzata del Ground Filters
V3: SALT COMPENSATE e miglioramento della stabilità
Alte Frequenze ed EMI (Electro Magnetic Interference)
Mono Vs Multifrequenza
Frequenze operative, VDI, bilanciamento ed “Effetto Wrap”

I successivi articoli sono consultabili nel libro “Teoria e Tecnica Avanzata del Metal Detecting” (per informazioni cliccate QUI)

DFX: Tecniche avanzate di ricerca – Uso del DC PHASE
DFX: Tecniche Avanzate di Ricerca – Correlate Mode e VDI Sensitivity
Metal Detecting e umidità del terreno
DFX: Misurazione dell’effetto di mineralizzazione del terreno
DFX: Mineralizzazione e differente performance delle frequenze impiegate
DFX: Tecniche Avanzate di ricerca e approfondimenti sul Ground Filtering
Velocità di “spazzolata” e copertura del Terreno, una semplice considerazione
DFX: GEB, OFFSET e Sensibilità
Iron Masking
DFX: AC, DC Sensitivity e PREAMP Gain
Consigli per un efficace bilanciamento del terreno
Una semplice introduzione alla teoria della discriminazione dei metalli
Metal Detecting, Frequenze Operative ed altri approfondimenti
Discussione sulla discriminazione…
Ulteriori dettagli sulla discriminazione
Semplici considerazioni su profondità, discriminazione e pizza margherita
DFX: Lattine schiacciate e false indicazioni VDI
Sabbie nere e Metal Detecting
DFX: Oggetti sottili, 15KHz, Legge di Lenz e “Skin Effect”
Altezza della “Spazzolata” e Falsi Segnali
Profondità degli oggetti, “SINKING RATE” e i vermi di Charles Darwin…
Minelab FBS (Full Band Spectrum) for Dummies (Parte 1 e 2)
Spectra V3, Analyzer, Minelab e i giocolieri della matematica
Tecniche avanzate per misurare le performance
ALL METAL MODES – Un po’ di chiarezza
GEOLOGIA VS ARCHEOLOGIA
AUTOTRAC e condizioni estreme di ricerca
DFX+XLT+V3: Performance Tuning
Introduzione alle Piastre per VLF
RECOVERY VS SWEEP SPEED
Piastre VLF – “Ground Effect” e Bilanciamento del Terreno… Parte II
Tecniche avanzate di ricerca su spiaggia
Suono di Soglia e Tecniche di Ricerca
Due parole sulla Pulse Induction e la gestione della Mineralizzazione
Metal Detector, Oro e PROSPECTING
V3: Misurazioni della Mineralizzazione
Riparliamo di Ground Balancing
V3+DFX: VDI=+95, BOTTLECAP & HOTROCK REJECTION
S.A.T., Sweep, Recovery e AUTOTRAC Speed
Suono di Soglia e Iron Masking
Modalità “Mixed-Mode”
V3: Monofrequenza VS Multifrequenza
Parliamo ancora di Mono VS Multifrequenza

Leave a Comment

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *