BOOK: Prime recensioni ufficiali e commenti sul mio libro!

Con mio infinito piacere riporto qui le prime recensioni ufficiali del mio libro!

Effettuate da Chrisp75 e SuperGigi73,  tra i primi acquirenti del mio libro, sono state postate nel forum METALDETECTORPERTUTTI.

——————————–

Recensione di Chrisp75

Inviata il: 22/4/2010, 21:51

Mi lascio andare ad una prima e breve “recensione a caldo” del libro “Teoria e Tecnica Avanzata del Metal Detecting” del neo scrittore Leonardo “Bodhi3” Ciocca.

Premetto che avevo già “spulciato” molti argomenti ed articoli sul blog da cui questo libro ne deriva.

Trovo il libro estremamente scorrevole nella lettura e gli articoli sono scritti in un linguaggio “tecnico” ma semplice allo stesso tempo e risultano, quindi, di facile interpretazione anche per i meno esperti.

Gli argomenti trattati spaziano dalla teoria del funzionamento di un metal detector (impostazioni, discriminazione, influenza del terreno di ricerca, ecc.) alla pratica, con esempi “applicabili” e “testabili” da subito.

Inizialmente consiglio, soprattutto per i principianti (lo sono anch’io ), di leggersi il libro “tutto di un fiato”. Potreste rimanere leggermente confusi dagli argomenti che ancora non masticate ma è solo una prima lettura per avere “un’infarinatura” generale sul Metal Detecting. Successivamente potrete approfondire i vari argomenti saltando da una pagina all’altra. I più esperti potranno, invece, affrontare gli argomenti come meglio credono secondo i propri gusti o le necessità del momento. Nel mio caso, ad esempio, “salto” da un argomento all’altro (non perchè sia esperto ma perchè, bene o male, ho già letto quasi tutto sul blog) cercando di approfondire quegli articoli che, in quel momento, possono aiutarmi a comprendere un settaggio particolare o a risolvere un problema riscontrato.

Una particolarità del libro è che può essere usato sia come “testo di base” per conoscere quest’hobby che come “manuale” da consultare ad ogni dubbio o problema. Ogni articolo sembra strutturato in maniera molto razionale: si parte da un problema, lo stesso viene analizzato e spiegato “scientificamente”, per arrivare poi ad una possibile soluzione o “escamotage”.
Ad esempio io mi sono da poco cimentato con dei problemi dovuti a lattine schiacciate che “suonano” benissimo e, guarda caso, … Leonardo ci spiega il perchè e cosa fare in questi casi.

In conclusione devo dire che è un libro che assolutamente non deve mancare a tutti i possessori di metal e soprattutto (ma non solo, visto i numerosi articoli teorici!!!) ai possessori di White’s ed in particolar modo XLT,DFX e V3!!! (Secondo me dovrebbero darlo insieme alla vendita di questi metal!!!).

Ottimo lavoro Leo!!!!!

Vado avanti con la consultazione del mio Manuale!!!!

Chris.

————————-

Ecco i brevi commenti di SuperGigi73:

Oggi il postino mi ha recapitato il libro di Bodhi3 , già letto metà capitoli, sono veramente contento di questo acquisto , super consigliato !

Sinceramente ti conviene prendere il libro che ti propone Bodhi3 , è più agile e comodo leggere tutte le info sul V3 , e su molti altri argomenti inerenti il metal detecting, su carta che sul web .

———————————

Per coloro che siano interessati all’acquisto del libro, basta cliccare sull’icona qui sotto…

Support independent publishing: Buy this book on Lulu.

2 pensieri riguardo “BOOK: Prime recensioni ufficiali e commenti sul mio libro!

  • 29 Aprile 2010 in 20:54
    Permalink

    Caro Leo appena arrivato il libro …. Lo apro incomincio a leggerlo ….
    Ma che Troiaio… é ????? foto in bianco e nero uno schifo !!!!! …..

    Si uno schifo che ne ho comprati solo due!!! …. così ora mi tocca ordinarne altri tre!!!

    Visto mai che a suon di leggerlo e rileggerlo si consumi ????? !!!!! ….

    Ti ho fatto paura è ???? Ottimo libro consigliato a tutti quelli che non sanno di Md e a quelli che pensano di saperne !!! Un testo che non può mancare nella ibreria del buon detectorista. Non fate i pidocchiosi è molto meglio il testo cartaceo del Blog … almeno potete leggerlo ovunque anche sotto l’ombrellone ecc. ecc. !!!
    … Bravo Leo continua così !!!
    Mauro

    Rispondi
  • 30 Maggio 2010 in 22:29
    Permalink

    Ciao Leo,

    Arrivato anche a me il Vangelo secondo Leo !!!! 😀 Che dire: si legge da solo : Argomenti ben presentati, scorrevole. Anche gli argomenti più “tosti” specie per chi si avvicina al mondo del MD, sono ben spiegati e di facile comprensione. E’ il caso di dire che hai fatto una vera vivisezione certosina dell’argomento a 360° !!!
    Ottimo lavoro Leo. Complimenti di cuore.

    Un caro saluto

    Massimo

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.