BOOK: Ormai ci siamo…

E’ con grande piacere che annuncio che le correzioni del mio libro sono oramai terminate…

Il titolo è “Teoria e Tecnica Avanzata del Metal Detecting”

Il volume, adattamento del mio blog, è destinato a tutti gli appassionati di metal detecting che vogliano approfondire le loro conoscenze teoriche e tecniche per un migliore funzionamento dei loro amati strumenti di ricerca.

Con un occhio di riguardo verso il modelli White’s DFX, XLT e Spectra V3, il manuale sarà però utile anche ai possessori di metal differenti dato che gli argomenti trattati sono spesso universali ed adattabili anche ad altre marche.

Fa piacere ricordare che il libro è il frutto delle discussioni di questo e di altri noti forum e che molti degli utenti con cui ho interagito sono citati nelle pagine del volume. Grazie Ragazzi!

Attualmente conta circa 226 pagine, formato A5 (cm 21×15), con foto e grafici in bianco e nero, rilegatura termica e copertina morbida.

Sarà acquistabile solo su Internet ad un prezzo contenuto che è ancora in via di definizione.

Stasera spero di pubblicare anche l’indice completo….

Il libro è l’edizione riveduta e corretta dei contenuti del blog. Gli articoli sono stati rieditati uno per uno, corretti e integrati, riadattati al formato A5, reimpaginati, ho aggiunto foto e grafici e, insomma… mi sono fatto un discreto “mazzo” per rendere il tutto più ordinato, completo, comprensibile e divertente da leggere. Ho voluto poi realizzarlo su carta per poter essere portato ovunque (anche sotto l’ombrellone!) senza necessità di dover accendere il PC o di avere tanti fogli sparsi.

So che tanti utenti hanno fatto dei fantastici “copia e incolla” del mio blog, mi pare normale e, tutto sommato, non mi da neanche troppo fastidio, d’altronde se pubblico il libro è sostanzialmente per una soddisfazione personale e per condividere questo lavoro con i tanti amici dei forum (quasi tutti puntualmente citati nella dedica iniziale e nelle pagine del volume) e non per lucrarci sopra.

Spero che anche tu che stai leggendo queste righe vorrai possedere una copia cartacea del volume (credimi, se deciderai di non acquistarlo non ci sono problemi! ;) )  anche solo per poter dire: IO C’ERO!!!!

E il blog? Che fine farà?
Bhè, gli articoli che compongono questo libro sono, per ora, momentaneamente inaccessibili (non credo che sia una cosa tanto strana, no?). In futuro qualcuno probabilmente verrà riattivato e di sicuro il blog ospiterà i nuovi articoli.

Nel prossimo futuro poi è in progetto una “Guida al Metal Detecting per Principianti Illuminati”… Una sorta di “Zen e l’Arte della Prospezione” dove i novizi potranno apprendere le basi di questo affascinante hobby, spero, in maniera divertente e approfondita.

Nel frattempo Vi ringrazio tutti per la preziosissima collaborazione e per i bellissimi attestati di stima e simpatia che ho immeritatamente ricevuto dai miei tanti “nuovi amici di ricerca”.

Con affetto,

Leonardo “Bodhi3”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.