VIDEO: I Believe I Could Fly… With a Drone and a Pulse Induction…

Schermata 01-2456665 alle 12.31.40

Premessa di Leonardo/”Bodhi3″

E’ sempre interessante ed istruttivo creare collaborazioni, anche estemporanee, tra appassionati, anche di attività diverse come quelle che riguardano questo breve articolo introduttivo scritto dal nostro Vice-Direttore Mauro/”Mauroki” che, in compagnia di Sergio/”Xergix” e del loro amico Marco/”Metallofuso” sono stati protagonisti di una clip video altamente spettacolare che ha fuso il metal detecting acquatico e… il volo di un fantastico drone pilotato in remoto da Pasquale.
Vi lascio a Mauro…e al bellissimo video!

I Believe I could fly… With a Drone and a Pulse Induction…
di Mauro/”Mauroki”

Schermata 01-2456665 alle 12.29.51Lunedì 30 dicembre, fra le tante telefonate di auguri di buon anno, che mi hanno quasi sfinito … ho ricevuto anche una telefonata dal mio amico Marco/”Metallofuso” di Livorno. Niente di strano, come al solito mi invitava ad uscire in mare con lui. Entrambi usiamo Garrett Infinium LS ed entrambi condividiamo la passione della ricerca in acqua. E’ per noi un modo per estraniarsi dai “casini” quotidiani e passare un po’ di tempo in buona compagnia. Stavolta però, oltre al solito invito, c’era qualcosa di nuovo. In perfetto dialetto livornese Marco mi chiedeva se ero disposto a farci riprendere dal suo amico Pasquale Addobbato, pilota provetto di Droni …. “E perché no?” Dico io; mi sono sempre piaciuti ed sarà un ottima occasione da sfruttare. Accetto volentieri e subito chiamo Sergio per condividere anche con lui l’evento. L’indomani Mattina, alle ore 7.30 arriviamo davanti ad un bagno di marina di Tirrenia ….dopo i soliti 4 discorsi a “bischero” (per dirla alla toscana) entriamo in azione. Io e Marco in acqua, con tanto di tuta stagna nera, mentre Sergio resta in battigia.

Schermata 01-2456665 alle 12.21.15

La giornata non è delle migliori freddo pungente ed un fastidioso vento di grecale non fanno presagire niente di buono. La ricerca è poco fruttuosa a causa della sabbia troppo morbida . Decidiamo di aspettare il nostro amico Pasquale all’interno di una delle tante “vasche” del litorale. Alle 10 arriva con tutto il suo armamentario …. una favola !!! Il resto lo lascio al video ….

Spero che la cosa si possa ripetere magari in occasione di qualche test ….

Buona visione e… Buon Volo!

PS Visitare il blog di Pasquale per conoscere ancora più a fondo il mondo dei droni:
http://www.flycn.it/

[youtube=http://www.youtube.com/watch?v=yjBmMsc5BUM&w=560&h=315]

Un pensiero su “VIDEO: I Believe I Could Fly… With a Drone and a Pulse Induction…

  • 7 Gennaio 2014 in 21:59
    Permalink

    Si Ragzzi è stata una Bella Mattinata sono stato proprio bene anche se il raccolto è stato misero, mi sono divertito a “vede svolazza” quel Drone dalle mani esperte di Pasquale. “Tanta Roba!!!!”
    Mauro, fine settimana se vuoi andare chiamami, senti se viene anche Sergio

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.