MD CLUB ITALIA annuncia il premio del Concorso di Marzo

 

MD Club Italia, gruppo affiliato alla LIMH e tra i più attivi nella promozione del metal detecting hobbistico, sa bene come il nostro passatempo sia amato ma nello stesso tempo delicato.
La tentazione a tenere per sé ritrovamenti fortuiti di interesse storico può essere forte, non tanto perché il detectorista sia un criminale ma per il piacere e l’emozione di aver trovato qualcosa di importante anche se non ci appartiene. A volte seguire le regole può sembrarci eccessivo ma il loro rispetto paga sempre…

…E sopratutto con se stessi, con la propria coscienza ma anche con i nostri amici e colleghi di “spazzolate” a cui dimostriamo riconoscenza non commettendo qualcosa che potrebbe danneggiare l’immagine di tutti. Ecco perché abbiamo fatto questa premessa prima di svelare il premio.

 

Ecco cosa ci ha raccontato Francesco Manzella,  fondatore di MD Club Italia: “Proprio per questo il valore del premio in palio per il contest di Marzo non è tanto economico quanto simbolico. Il simbolo della legalità, il simbolo che noi preferiamo comperare attraverso mezzi leciti un oggetto tanto raro e prezioso ed esibirlo o anche solo guardarlo in pace con la nostra coscienza,  piuttosto che tenerne uno ritrovato fortuitamente trasformandolo così in un oggetto illecito che mette a repentaglio la nostra reputazione e quella di tutta la categoria di amici che praticano questo hobby per puro svago e divertimento.
Il premio di Marzo è infatti un Denario d’argento risalente al 157/156 a.c. E’ stato acquistato appositamente per questo concorso, verrà fornito con Certificato ANPE di autenticità e lecita provenienza. La moneta è registrata al n° di registro 345/14-442 ed ha la ricevuta fiscale n° M55/V/16 registrata all’ANPE. Lo stato di conservazione è BB che per una moneta di quasi 2200 anni è uno stato di conservazione eccezionale.”
Per partecipare al contest sarà necessario iscriversi al gruppo MD CLUB ITALIA, leggere il regolamento e seguire le indicazioni che verrano pubblicate nei prossimi giorni.
Per iscriversi:
MD CLUB ITALIA – https://www.facebook.com/groups/465870753582896/

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.