AMDTT supporta la Fondazione Ronald McDonald (45506)

Fondazione Ronald McDonald
clicca per ingrandire

– Per un bambino malato la medicina migliore è stare con mamma e papà, perché una famiglia serena fa parte integrante della cura. –

Continua il nostro impegno nel sociale. L’AMD Tech Team supporta la Campagna di sensibilizzazione e raccolta fondi che Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald Italia realizzerà dal 9 al 29 novembre 2014.

Fondazione per l’Infanzia Ronald McDonald è presente in Italia dal 1999 ed è sede locale della Ronald McDonald House Charities, Inc. (RMHC), un’organizzazione no profit nata nel 1974 negli Stati Uniti. La sua missione in 58 paesi diversi nel mondo è creare e sostenere programmi che migliorino in modo diretto la salute e il benessere dei bambini. La malattia di un bambino costringe spesso la famiglia a vivere lontano da casa per poterlo accompagnare nel percorso di cura presso i centri specializzati. Per questo motivo, la Fondazione si propone di costruire, acquistare e gestire Case Ronald ubicate nelle adiacenze di strutture ospedaliere italiane e Family Room situate direttamente all’interno dei reparti pediatrici.

Con la campagna SMS “Casa lontano da casa” la Fondazione intende garantire fino a 3.000 pernottamenti nelle 5 Case Ronald Italia destinate ad accogliere temporaneamente le famiglie dei bambini gravemente ammalati e lungodegenti.

Perché anche il vostro contributo possa fare la differenza con un piccolo gesto per costruire qualcosa di grande.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.