Primo Raduno “Metal Detector Campania”

E’ con vero piacere che pubblichiamo il reportage del Primo Raduno “Metal Detector Campania”, tenutosi in aprile a Serroni Alto, Battipaglia (SA) e organizzato magistralmente dallo staff degli amministratori del Gruppo Facebook Metal Detector Campania con il supporto della Geotek Center, della Masseria Sparano e con il patrocinio della Lega Italiana MetalDetecting Hobbistico (LIMH).

L’articolo, scritto dall’amico Maurizio Petrone, verrà seguito (spero presto…) da una versione in dialetto campano, che sarà inserita nella sezione “CULTURES” di questo blog, in omaggio alla bellezza delle differenze culturali del nostro fantastico Paese.

Buona lettura e arrivederci al 2° Raduno MD Campania!

Leonardo/”Bodhi3″
AMD Tech Team

PRIMO RADUNO METAL DETECTOR CAMPANIA

La gara si è svolta il 26 Aprile 2015 presso la masseria Sparano, località Serroni Alto, Battipaglia (SA).

Il terreno designato per la gara è stato un uliveto adiacente la masseria.

I partecipanti, dopo essere stati accolti e rifocillati,  hanno ricevuto la pettorina identificativa, una T-shirt MD Campania ed il regolamento di gara.

I target da ricercare sono stati di due tipi, anelli di rame dalle dimensioni di 2 cm x 0,8 cm e anelli di alluminio dalle dimensioni di 2,2 cm x 1 cm. La gara è durata circa sessanta minuti.

I premi per i primi tre classificati sono stati:

  • Metal detector Teknetics Eurotek Pro con piastra da 8″
  • Piastra di ricerca NEL Tornado
  • Pala Gold Rush e zaino tecnico

I premi sono stati forniti dal nostro sponsor tecnico Geotek Center.

Un premio extra, consistente in prodotti biologici, è stato assegnato al fortunato ricercatore che ha rinvenuto il piccolo forziere contenente più metalli. Quest’ultimo premo è stato gentilmente messo a disposizione dalla masseria Sparano

La giornata si è conclusa con il pranzo finale, premiazione e spazzolata libera in collina.

I primi tre classificati sono stati:

Vito Stanco con 53 punti; Angelo Antonio Graziosi con 48 punti; Carmine Amato con 41 punti

Un momento della gara
Un momento della gara

Ecco le impressioni di alcuni nostri partecipanti alla gara

Carmine Amato : “Bella giornata, ottimo organico organizzativo, bella gente, buon pranzo… che dire di più? E’ da ripetere”.

Nello Falcone : “Ottima giornata: fortunatamente non ha piovuto… Mangiare eccellente e occasione giusta che mi ha fatto ritrovare un vecchio amico di scuola e di banco ovvero Rene Russo”.

Maurizio Cimmino : “Tutto di qualità eccellente, organizzazione impeccabile dalla location alla gara. Mi sono divertito tantissimo insieme a tanti nuovi amici e immerso nella natura, per non parlare del cibo fantastico”.

Andrea Ricciardi : “Per me e stato il primo raduno. E’ stata una bellissima giornata e soprattutto ho conosciuto nuovi amici. Spero che ci rincontreremo presto. Volevo ringraziare Giuseppe Gaeta che mi ha fatto appassionare a questo sport. Sei un grande!”.

Emanuele Marrone : “Buona organizzazione, ottimo pranzo, e tanta disponibilità da parte degli organizzatori”.

Un suggestivo scorcio della Masseria Sparano
Un suggestivo scorcio della Masseria Sparano

Vito Stanco: “Grandissima giornata in compagnia di persone che condividono due grandi passioni: la ricerca e l’amore per la nostra storia. Ma nello stesso tempo si trascorre una giornata tra amici, lontano dalla vita di tutti i giorni, come se stessimo in un mondo a parte dove l’unica regola è divertirsi. Speriamo di rincontrarci presto per passare un’altra giornata indimenticabile degna del nostro grandissimo gruppo METAL DETECTOR CAMPANIA“.

Mario Marrazzo : “Bellissima la location, mi è piaciuto molto il pranzo, le emozioni sono state tante, la competitività durante la gara, la voglia di conoscere nuovi metal e nuovi detectoristi durante tutto il raduno, sicuramente da rifare al più presto”.

Anton Tamas : “Per me e la mia famiglia è stato un grande piacere. Anche l’agriturismo era posizionato proprio per poter divertire ognuno di noi. Spazio per la gara, spazio per la spazzolata libera, spazio per i bimbi, in una parola….spazio per il divertimento. Cosa può essere più bello per un genitore quando vede la sua bimba (il suo bimbo) divertirsi? Ancora sogno quel giorno. Ringrazio tutti quanti, dal primo all’ultimo. La cosa più bella è che sono l’unico straniero nel gruppo Metal Detector Campania.  Grazie e a presto”.

La fantastica torta finale
La fantastica torta finale

Gennaro Fusco : “La location era meravigliosa, la giornata anche, la compagnia pure, tutti simpatici e socievoli e poi il pranzo in terrazza sotto quella pergola che dire? Stupendo! E la torta poi… Per non parlare dell’accoglienza e i dolci di tua moglie, se ho ben capito, insomma siamo stati tutti a meraviglia.

Ecco le considerazioni del nostro sponsor tecnico Giorgio Gentileschi (Geotek Center)

Iniziamo con il dire che a nome della GEOTEK CENTER abbiamo avuto un giudizio positivo, essendo per voi il primo evento che avete organizzato.

Una bella foto di gruppo
Una bella foto di gruppo

Abbiamo trovato una bella ospitalità nell’ambito del gruppo, un aria familiare che sicuramente ci ha contagiato, senza competizione, ma con tanta voglia di divertirsi e stare insieme.

Organizzati benissimo in tutti i dettagli. E come cosa graditissima in finale, una targa di ringraziamento!

Veramente inaspettata (esposta a vista nel nostro negozio) che ha confermato il nostro giudizio positivo, di un evento sicuramente da ripetere.

I ringraziamenti migliori, vanno allo staff organizzativo ed a tutte le persone che hanno partecipato.”

Maurizio Petrone, autore del reportage
Maurizio Petrone, autore del reportage

Si ringraziano per la gentile collaborazione e la disponibilità dimostrata, Giuseppe Gaeta, Antonio Màngano, Giorgio Gentileschi di Geotek Center, la Masseria Sparano, God Save Print, Leonardo Ciocca della LIMH (Lega Italiana Metaldetecting Hobbistico), Gennaro Fusco per le sue stupende foto, Massimiliano Iavazzo per la spettacolare torta e tutti i partecipanti alla gara.

Maurizio Petrone
MD Campania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.