VIDEOTEST: Garrett AT PRO – Prove di bilanciamento in acqua salata

det_067_mainOggi pubblichiamo un’interessante video, magistralmente realizzato da Mauro/”Mauroki” con la preziosa collaborazione di Sergio/”Xergix”, che illustra come bilanciare efficacemente il Garrett AT PRO in acqua salata.

Come sentirete dire dallo stesso protagonista (NdB3: Bella muta stagna!), la procedura è stata suggerita dagli stessi tecnici della Garrett USA. In pratica si tratta di impostare il sistema di bilanciamento su MANUAL, alzare il valore di GND al massimo (99) e poi “pompare” la piastra mentre si tiene premuto il tasto per il bilanciamento automatico.

Qualche settimana fa ho avuto il piacere di incontrare e conoscere Steve Moore, responsabile marketing e communication, e Henry Tellez, Vice president e Director of International Sales e Marketing della Garrett USA, durante una loro visita nella mia regione. Steve, vera “forza della natura”, mi ha spiegato questa procedura e mi ha chiesto di verificarla. Successivamente i titolari della Securitaly, una delle aziende distributrici ufficiali dei detector Garrett in Italia, ha chiesto al nostro Vice Direttore AMDTT Mauro/”Mauroki” di effettuare una video-dimostrazione di questa tecnica. Per agevolare questo esperimento, la Securitaly gli ha messo gentilmente a disposizione un AT PRO che è stato utilizzato per il test e poi restituito.

Ecco quindi che il nostro amico Mauro, accompagnato ed aiutato dall’amico Sergio, ha indossato una fantastica tuta stagna e si è messo subito al lavoro.

Come vedrete nelle immagini, per simulare la variazione di profondità dei test-target è stato utilizzato un intelligente sistema di tubi a scorrimento, realizzato da Sergio, che permette di variare a piacimento la profondità potendo verificarne con precisione la misura.

Non mi resta che ringraziare nuovamente Mauro e Sergio per il lavoro svolto e per il freddo che hanno dovuto sopportare e, ovviamente la Securitaly per aver fornito in prestito la macchina.

Buona visione!

Leonardo/”Bodhi3″

Director AMDTT
[youtube http://www.youtube.com/watch?v=GSUg6Em-IAg]

2 pensieri riguardo “VIDEOTEST: Garrett AT PRO – Prove di bilanciamento in acqua salata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.