NEWS: Nuovi modelli White’s e Garrett (in attesa dei Minelab)!

Finalmente un po’ di novità nel mercato!

In attesa dei nuovi prodotti GPX 5000 e 4800 della Minelab (in vendita a partire dal 30 agosto – Maggiori Info QUI), la White’s e la Garrett hanno provveduto ad smuovere un po’ le acque…

Le voci di corridoio erano già tante… ma stavolta la cosa è ufficiale!

La White’s, dopo l’MXT PRO (che verrà provato dal sottoscritto non appena nella disponibilità del distributore italiano),  ha iniziato la distribuzione del TDI PRO, successore del TDI 300, modello PI di punta della casa di Sweet Home (OREGON, USA). Poche ancora le notizie tecniche disponibili. A quanto pare il TDI PRO è dotato di un doppio controllo per il Ground Balance (Coarse + Fine), il controllo del volume e un filtraggio leggermente più aggressivo. A quanto pare nessuna vera rivoluzione anche se, ne sono certo, sarà stata migliorata la performance su terreni estremi.

Per quanto riguarda la ditta Texana (Garrett), è in commercio da pochi giorni il Garrett ACE 350. Testato anche su terreni italiani, ha sostanzialmente mantenuto la livrea dei predecessori 250 e 150. La prima differenza visibile è l’adozione di una bellissima piastra Doppia D (8.5″x11″) caratterizzata da smussature davanti e dietro.

Per quanto riguarda le altre differenze, c’è una migliore risoluzione discriminativa del ferro (4 segmenti), cuffie con controllo del volume (Finalmente!!) e la frequenze operativa innalzata a 8.25 KHz per migliorare la resa su oggetti piccoli e/o poco conduttivi.

Il multitono è a 3 toni ed il peso si attesta intorno a 1.27Kg. Tutto il resto sembra non essere stato toccato… almeno esteticamente.

Spero solo che abbiano risolto l’annoso problema dei falsi segnali che si ottengono urtando la piastra. Se fosse così, con le modifiche introdotte, la Garrett avrebbe nuovamente tra le mani l’ENTRY LEVEL di riferimento!

Maggiori informazioni nel sito www.garrett.com/ace350

Speriamo di poterlo provare presto!

Happy StayTuned Hunting!

Bodhi3

2 pensieri riguardo “NEWS: Nuovi modelli White’s e Garrett (in attesa dei Minelab)!

  • 24 Agosto 2010 in 12:19
    Permalink

    Credo che sia fin troppo facile pronosticare una imminente “invasione” dei nuovi Ace
    Leo, ti conviene studiarlo bene

    Rispondi
  • 24 Agosto 2010 in 15:38
    Permalink

    Ho parlato oggi con il distributore italiano Garrett che, non appena possibile, provvederà ad inviarmene un esemplare per la prova.

    Non vedo l’ora!

    Happy ACE Hunting!
    Bodhi3

    Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.