LIHM: Associazione Nazionale “Guardian Dogs”

Associazione Nazionale "Guardian Dogs"
Associazione Nazionale “Guardian Dogs”

Nome: Associazione Nazionale “Guardian Dogs”
Tipologia: Gruppo Facebook (Gruppo Chiuso)
Area Geografica: Nazionale/Sardegna
Linkhttps://www.facebook.com/groups/354855734652432/?fref=ts
Anno Fondazione: 2014
Iscritti: 2000-2500 (Maggio 2016)
Email di Contatto: GuardianDogsItalia@hotmail.com
Referenti:
Mariano

NOTE:

L’associazione nazionale Guardian Dogs Italia ONLUS (in breve “Guardian Dogs), nasce ufficialmente il 29 aprile 2014, con l’iscrizione al registro generale del volontariato della regione Sardegna al n.2394. Abbiamo operato come volontari di strada e prossimità, in aiuto di senza tetto, diseredati e bisognosi che vivono in strada. Questo per circa 2 anni. Dentro l’associazione abbiamo 8 operatori che hanno spinto per entrare nella Protezione Civile sarda e siccome abbiamo esperti cinofili con cani da ricerca, la domanda nel settore “Ricerca dispersi e operatività speciale” è stata fatta per operatori metal detector terrestri e unità cinofile di ricerca dispersi in superficie.

Attualmente siamo iscritti a operare nel settore sociale,ambiente, culture e protezione civile: collaboriamo direttamente con le FF.PP. e le istituzioni.

Per quanto riguarda la sezione metal-detector, attualmente gli operatori sono Bruno Uda, Mariano Granara, Francesco Orrù, Giovanni Pani, Graziano Corona, Ignazio Sogus, Guido Loviselli, Salvatore Ibba, Carlo Orrù, Francesco Giuseppe Ortu, ognuno col suo metal detector personale, in prevalenza Garrett. Abbiamo anche un CEIA MIL D1  e un CEIA MIL D1-DS. La nostra sede legale è in Via delle Iberis 9-a  09045 Quartu Sant’Elena (CA). L’area operativa è sita in località “Separassiu” S.Isidoro-09044 Quartucciu- (CA).

Abbiamo un indirizzo di posta certificata, guardiandog.italia@pec.it, siamo assicurati per Responsabilità Civile e Infortuni con Allianz e Groupama

La nostra email di servizio è GuardianDogsItalia@hotmail.com o m.granara@hotmail.it

Il nostro sito internet è  www.guardiandogsitalia.com