NONSOLODETECTING: La mia Nuova Avventura!

Vorrei approfittare un po’ di questo blog per segnalarvi l’inizio di una mia nuova avventura… La Pesca!

Da quando ho terminato il campionato di rugby, ho deciso di prendermi una piccola pausa dai placcaggi, dai lividi e dalle mischie. Ho quindi voluto incominciare una nuova attività che mi portasse sempre all’aria aperta e a contatto con la Natura. Ho scelto la pesca anche perchè, da bambino, ci andavo insieme a mio papà, mia mamma e mio fratello. Erano giornate bellissime passate in famiglia. Ero piccolo e potevo usare solo canne leggere e pescavo quasi esclusivamente alborelle e piccoli persici sole ma quanto mi divertivo!

E’ un’attività dove ho tutto da imparare, dove parto da zero e dove la pratica conta 1.000.000 di volte più della teoria (se mai ne esista una…)

Ma non sono solo in questa avventura… Ho accanto a me delle persone che mi stanno insegnando tanto e alle quali mi sento davvero molto riconoscente.

Il primo è il mio “Maestro Locale” e si chiama Aldo. E’ un signore sulla sessantina gentilissimo che viene a pesca nel posto dove vado di solito. Sono quarant’anni e più che pesca e mi ha preso in simpatia, dandomi tanti buoni consigli.

Il secondo è il mio “Maestro Remoto” ed è Mauro. Si… Mauroki! Proprio lui. Sapevate che è stato un bravissimo agonista nella pesca sportiva? E’ arrivato veramente a raggiungere grandi traguardi ed è uno dei più rispettati pescatori di Toscana. Lui, via Skype, via email o al telefono, mi da consigli, corregge i miei errori tecnici, mi da suggerimenti sull’equipaggiamento, mi manda schemini e diagrammi esplicativi e tanto altro. Ovviamente, da buon “toscanaccio” lo fa sempre in modo ironico e prendendomi sempre in giro… 😀

Ecco quindi l’idea di raccontare le mie esperienze di pesca in un blog, chi lo sa che magari un giorno ci scriverò un libro…

Se siete curiosi, cliccate qui: http://ilmiodiariodipesca.blogspot.it/

E Buona P….ehm… Lettura!

Leonardo/Bodhi3

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.