IL TECNICO RISPONDE… Ep.1: “PIASTRE, CAVI E CONNETTORI”

Oggi siamo qui per iniziare una nuova rubrica che ci accompagnerà per diverse puntate e che speriamo saranno di vostro gradimento e utilità.
“IL TECNICO RISPONDE…”
In questa nuova rubrica saremo in compagnia di Luca Alpini, cercatore di lunga data ma soprattutto Responsabile del Servizio Assistenza di DetectorShop.

Luca è infatti la persona che, nel suo laboratorio, insieme al suo staff, ogni giorno si occupa di sistemare i metal detector che hanno qualche problema, fornendo un servizio super-qualificato e professionale, aiutando quindi i nostri clienti a risolvere ogni tipo di problematica che i detector o accessori possono manifestare.
Spesso poi Luca viene contattato telefonicamente per avere informazioni su comportamenti “anomali” o ipotetici “malfunzionamenti” che a volte possono essere risolti in modo semplice ed immediato, senza la necessità di spedire il metal detector.
In questa rubrica parleremo con Luca Alpini quindi soprattutto di “Prevenzione”, ovvero di come poter spesso evitare alcuni dei danni più comuni, di come effettuare una corretta manutenzione, e vi daremo tante altre utili informazioni proprio per avere un detector sempre efficiente e al massimo delle prestazioni.

2 pensieri riguardo “IL TECNICO RISPONDE… Ep.1: “PIASTRE, CAVI E CONNETTORI”

  • 14 Settembre 2021 in 23:42
    Permalink

    Salve, ho un problema con il mio whites DFX, dopo non averlo usato per alcuni anni dopo un paio di serate di ricerche sulla battigia una sera con il mare leggermente mosso dopo aver immerso solo la piastra mi arriva qualche schizzo sulla parte alta e dopo una ventina di minuti il md è impazzito incominciando a suonare e a segnare numeri anche puntandolo vero l’alto, non so se sia stata quella la causa però anche dopo più giorni fa lo stesso difetto, mi può aiutare, grz.

    Rispondi
    • 1 Ottobre 2021 in 9:38
      Permalink

      Ciao Giuseppe!
      Prova a resettare il DFX togliendo la batteria quando il detector è acceso.
      In seconda battuta, verifica che i contatti del connettore piastra non si siano ossidati e comunque vai in ferramenta per acquistare uno spray disossidante per contatti elettrici (ATTENZIONE! NON USARE IL WD40!)
      I ultima istanza, puoi provare a contattare il Servizio Assistenza di DetectorShop Italia (0547 1932158 e chiedere del Sig. Luca Alpini) in orario d’ufficio.

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.