Nuovo White’s MXSPORT…in arrivo in primavera…

Solo ieri, dopo una ricerca approfondita nel web, avevamo dato su Facebook la notizia scoop di un nuovo detector White’s in arrivo prossimamente. Questa macchina, che a quanto pare si chiamerà MXSPORT, secondo quanto annunciato dal costruttore con alcuni banner, pubblicati qualche ora dopo la nostra notizia, sarà disponibile a partire dalla primavera 2016.

Diciamo subito che si tratta di un detector immergibile in acqua e garantito stagno fino a circa 2.5 metri.

Grazie alle nostre ricerche siamo riusciti a trovare il manuale di istruzione e alcune foto degli esterni ed interni.

Ecco il PDF del manuale… MXSPORT

A quanto pare, guardando le specifiche tecniche e leggendo il manuale di istruzione, si notano parecchi punti in comune con l’MXT PRO, al quale però sono state aggiunte alcune interessanti funzioni come la notch discrimination a 20 segmenti, il multitono a 1, 2, 4, 8 e 20 toni, l’Iron Grunt e il Salt Track attivabili e disattivabili in ogni modalità di ricerca (Coin & Jewelry, All Metal, Beach, Prospecting, Hi-Trash e Relic).

La frequenza operativa è 13.8 kHz, quindi si tratta di un VLF monofrequenza. Il sistema di bilanciamento può essere automatico o con Ground Grab istantaneo. Il display, che è praticamente identico a quello del TreasurePro, è retroilluminabile e dotato di tastiera a membrana. I connettori per la cuffia e per la piastra sono posti sul retro, e sono entrambi dotati di ghiera a tenuta stagna. Dalle foto che abbiamo reperito, pare sarà disponibile anche un adattatore per jack standard ma non si sa se sarà fornito o meno in dotazione. Ovviamente immaginiamo che la macchina sarà dotata di un set di cuffie impermeabili. La piastra di serie sarà una DD da 10″ ma, dalle foto, sembra qualcosa di diverso dalla classica D2. Sarà possibile utilizzare il detector sia in modalità silenziosa (Silent Search) che con suono di soglia (regolabile). Il pacco batterie (8 pile da 1.5v) fornisce energia per circa 20+ ore, è inseribile sotto il poggiagomito ed è dotato di tappo a tenuta stagna.

Le specifiche dell'MXSPORT
Le specifiche dell’MXSPORT

Al momento non è stato comunicato ne il prezzo ne la data esatta di commercializzazione in USA e in Europa. Ovviamente vi terremo aggiornati…

Leonardo Ciocca
AMD Tech Team

 

2 pensieri riguardo “Nuovo White’s MXSPORT…in arrivo in primavera…

  • 15 Gennaio 2016 in 16:32
    Permalink

    Si puo usare in spiaggia e come si comportera con l’acqua di mare?

    Rispondi
    • 16 Gennaio 2016 in 23:35
      Permalink

      Prima di esprimere giudizi sulle performance di questa macchina preferiamo aspettare e provarla di persona.
      Ti chiediamo un po’ di pazienza…

      Leonardo
      AMD Tech Team

      Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.