MAGAZINE: IL CERCATORE UNDERGROUND – Numero 1

E’ con immenso piacere che voglio segnalare a tutti voi lettori del blog AMDTT, che gli Amici del forum MDItalia (con la collaborazione di altri autori dilettanti, tra cui il sottoscritto), dopo un meraviglioso numero ZERO (di cui sono orgoglioso possessore della copia numero 14!), hanno appena pubblicato il numero 1 della rivista aperiodica e senza scopo di lucro, “IL CERCATORE UNDERGROUND“. La rivista, distribuita in formato digitale, propone test, recensioni, approfondimenti sulle normative vigenti, news, articoli sulla numismatica, archeologia, tecniche di ricerca e tanti altri argomenti che ruotano intorno al nostro bellissimo hobby.

Non si tratta certamente di una rivista “canonica”, ma è il frutto della passione e dell’impegno di Amici che hanno a cuore l’intero movimento detectoristico italiano, troppo spesso associato ingiustamente all’immagine dei “tombaroli”.

L’iniziativa è poi associata alla devoluzione di una somma di denaro in beneficenza, il 70% di quanto percepito per gli abbonamenti per i 4 numeri del 2012, sarà devoluto ad una associazione ONLUS per l’assistenza a bambini malati.

Quest’anno l’associazione sarà il “Comitato Maria Letizia Verga” (http://www.comitatomarialetiziaverga.it/ ) che si impegna nella ricerca per la cura dei bambini malati di leucemia.

Chi desidera partecipare potrà mandare una mail a piermaska@tiscali.it che fornirà tutte le informazioni utili alla sottoscrizione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.